grazie, ho letto il documento e penso di poter dire che la mia Kyosho MP9e, che salvo carrozzeria e motore è identica alla MP9 scoppio, sia in regola con il regolamento AMSCI 1/8 Brushless 2011. Forse quando lo hanno redatto hanno pensato a chi avrebbe voluto convertire il proprio modello da scoppio a elettrico
.
Tuttavia da neofita, ho alcuni dubbi sul contenuto del regolamento AMSCI e se non è un problema ne vorrei parlare con te e gli altri colleghi del forum (magari, se preferite, anche spostandosi in uno specifico post). Dunque, vediamo i dubbi:
1) quando il regolamento AMSCI (di seguito reg.) descrive l'alettone posteriore, cosa intende per sagoma laterale? forse le due superfici laterali che "racchiudono" la vera e propria "ala" dell'alettone e che sono perpendicolari al terreno?
2) quando il reg. parla di superfici verticali della carrozzeria, si riferisce forse a tutte le superifici poste sul piano ortogonale al terreno? dato che per le sup. parallele chiarisce che sono tali "...rispetto al terreno".
3)le aperture (prese d'aria) originali del modello che sono nate su superfici ne parallele ne verticali al terreno (quelle piccole superfici di raccordo che danno forma alla carrozzeria) come sono considerate? su piani verticali, orizzontali, o non sono normate?
4)quando il reg. dice "...soprattutto non è consentito deformare la carrozzeria in prossimità delle aperture concesse.", intende vietare il sollevamento esterno alla sagoma originale di lembi di lexan (vedi disegno a pag. 2 del reg.) ? e quindi se il lembo nascente dall'apertura fosse piegabile all'interno (come lo ha di serie la nuova Kyosho VE spec race nella zona motore), sarebbe regolare
?
Queste domande non sono superfue nell'elettrico, perche come molti di voi sanno già, il surriscaldamento dei componenti quali batterie, motore ed ESC sono ancora un effettivo limite alle prestazioni.
Scusate, ma se non approfitto della vostra competenza, a chi chiedo?
grazie